Ufficio Ragioneria

L'ufficio ragioneria del comune di Scandriglia si occupa della gestione delle risorse finanziarie dell'ente, in particolare delle entrate e delle spese.


Competenze

  • Programmazione e gestione del bilancio: l'ufficio ragioneria predispone il bilancio di previsione, che è il documento che contiene le previsioni di entrate e spese per l'anno successivo.
  • Gestione delle entrate: l'ufficio ragioneria si occupa della riscossione delle entrate tributarie e patrimoniali, come l'IMU, la TARI e la TOSAP.
  • Gestione delle spese: l'ufficio ragioneria si occupa dell'ordinazione, dell'esecuzione e del pagamento delle spese, assicurando il rispetto delle norme di legge e delle procedure amministrative.
  • Controllo di gestione: l'ufficio ragioneria effettua il controllo di gestione, che è un insieme di attività volte a verificare l'efficacia e l'efficienza della gestione finanziaria dell'ente.

Struttura

Responsabile

Contatti

Ufficio Ragioneria

Telefono: 0765 878037

Fax: 0765 878467

Email: ragioneria@comune.scandriglia.ri.it

PEC: ragioneria@pec.comune.scandriglia.ri.it

Sede Principale

Municipio di Scandriglia

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Via Umberto I n° 33

Comune di Scandriglia, 02038

Persone che compongono la struttura

Giuliana Fiorentini

Responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri