Avviso pubblico per l’ammissione al centro diurno rivolto a persone affette da Malattia di Alzheimer ed altre forme di demenza senile

Dettagli della notizia

Il Centro accoglie fino a n. 20 soggetti residenti nel Distretto RI 3, con diagnosi di demenza di entità lieve o moderata, in grado di trarre profitto da un intervento riabilitativo, intensivo e limitato nel tempo.

Data:

13 Febbraio 2023

Tempo di lettura:

Il presente avviso viene emesso in modalità aperta, ciò permette la presentazione della domanda in qualunque momento dell’anno.
Le domande con relativa documentazione possono essere presentate presso l’Unione dei Comuni Alta Sabina, Piazza Vittorio Emanuele, 2 – 02037 Poggio Moiano (RI), tramite una delle seguenti modalità:
 consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Unione dei Comuni Alta Sabina;
 consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza;
 consegna a mano al Pua;
 tramite PEC a: unionealtasabina@legalmail.it

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda di partecipazione, compilata in tutte le sue parti e debitamente firmata dal richiedente o da chi ne ha la rappresentanza legale (Amministrazione di Sostegno, Tutore o persona incaricata con procura), dovrà essere allegata la seguente documentazione:
• Valutazione sanitaria a cura dell’Unità Valutativa Alzheimer (Centro U.V.A.) della ASL, non antecedente a 6 mesi, con diagnosi dalla quale risulti l’idoneità di frequenza del centro (art. 1 regolamento) “diagnosi demenza lieve o moderata” in base al MMSE somministrato al paziente con un punteggio nel Clinical  Demential Rating Scale da 0 a 2.;
• Copia documento d’identità del paziente e del tutore, curatore o amministratore di sostegno o copia della procura;
• Copia di eventuale provvedimento di nomina del tutore, curatore o amministratore di sostegno o copia della procura (se la domanda è presentata dal Rappresentante Legale).

Ultimo aggiornamento: 08/02/2024, 11:35