AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI REGIONALI DI FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE, LIBRI DI TESTO A.S. 2022-23 IN FAVORE DEGLI ALUNNI RESIDENTI FREQUENTANTI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI I E II GRADO, STATALI E PARITARI.

Esplora contenuti correlati

Premio Comuni Ricicloni 2021

18 Febbraio 2022

♻️PREMIO COMUNI RICICLONI 2021♻️
Ieri ho ritirato a Roma il premio “Comuni Ricicloni” di Legambiente, che Scandriglia ha ricevuto per aver raggiunto nel 2021 il 66,8% di raccolta differenziata con una produzione di secco residuo pro-capite kg/ab anno pari a 48.
Il risultato ben al di sopra della media regionale ci onora, e conferma il nostro paese tra i più virtuosi del Lazio in tema di attenzione all’ambiente e alla gestione dei rifiuti.
L’Amministrazione Comunale è felice di condividere questo prestigioso riconoscimento con tutti i cittadini del Comune di Scandriglia che, con scrupolo e senso di responsabilità, differenziano e conferiscono i rifiuti in maniera corretta.
Questo premio conferma anche la bontà di alcuni provvedimenti adottati da questa Amministrazione, per un Comune sempre più verde e pulito, quali:
▶️ L’Adesione a partire dal 1-09-2019, alla campagna “Plastic Free Challenge” promossa dal Ministero dell’Ambiente;
▶️ Il contrasto all’abbandono illegale di rifiuti con fototrappole e sopralluoghi;
▶️ L’organizzazione di giornate ecologiche in collaborazione con Legambiente;
▶️ La presenza di cestini gettacarte nelle vie principali di Scandriglia e Ponticelli;
▶️ La stipula di un nuovo contratto di spazzamento con Saprodir, che prevede l’utilizzo di una spazzatrice elettrica manuale.
Questo importante premio che è un riconoscimento per chi riesce a mettere in atto politiche e strategie efficaci per aumentare le performance di raccolte differenziata, deve essere anche uno stimolo per raggiungere obiettivi di sostenibilità sempre più ambiziosi e per vedere il nostro territorio ancora più pulito.
Il Sindaco

Allegati

File Dimensione del file
jpg IMG-20220217-WA0002 180 KB
Condividi: